La Nuova Sardegna

Tre famiglie derubate da ladri misteriosi a San Giovanni Suergiu

Tre famiglie derubate da ladri misteriosi a San Giovanni Suergiu

I carabinieri indagano sul furto di oggetti preziosi per 20mila euro

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN GIOVANNI SUERGIU. Strani e misteriosi furti a San Giovanni Suergiu, dove tre persone, tutte residenti nella stessa via e nello stesso palazzo e imparentate tra loro hanno presentato tre distinte denunce di furto. I furti sono stati scoperti nei giorni scorsi, ma tutti ignorano il periodo esatto nel quale potrebbero essere stati compiuti.

La prima persona si è accorta del furto, quando è andata a prendere un monile nel luogo ove era conservato. Non trovandolo, ha fatto una ricerca più accurata e si è accorta della sparizione di altri preziosi. Venuti a conoscenza dell’accaduto, anche i vicini hanno fatto i controlli: è risultato che anche loro sono stati vittime dei ladri.

Tutti si sono rivolti ai carabinieri, che hanno avviato indagini. Il mistero pare assoluto. I ladri infatti non hanno lasciato tracce. Non si riesce a identificare la data nellla quale i furti sono avvenuti, e non risultano segni di effrazione nelle abitazioni. In più, sembra proprio che i ladri siano andati a colpo sicuro per prelevare i preziosi.

Il bottino appare complessivamente consistente. All’appello mancano diversi monili e piccole somme in denaro contante. Il valore complessivo deli furti ammonta a circa 20mila euro. Ma alcuni dei gioielli avevano non solo un valore storico, ma anche affettivo. (Gianfranco Nurra)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative