La Nuova Sardegna

Travolto dalla crisi, si toglie la vita lo chef Pierre Milia

di Gianfranco Nurra
Travolto dalla crisi, si toglie la vita lo chef Pierre Milia

Sant’Antioco, l’eclettico ristoratore era conosciutissimo. Grande commozione per la sua scomparsa

04 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO. Scompare a Sant'Antioco un personaggio che ha fatto una parte della storia del tempo libero e dell'intrattenimento dei giovani dell'intero territorio. Pierre Milia, 49 anni, uno dei ristoratori più famosi dell'area sulcitana, si è tolto la vita ieri, in una campagna di sua proprietà a poca distanza dal paese, arrendendosi, con tutta probabilità, davanti alle difficoltà economiche della sua attività.

Il suo locale, famoso per la cura nella cucina, era anche un vero punto di incontro per le iniziative più diverse: musica, appuntamenti sfilate di moda, o anche per trascorrere qualche ora in allegria.

Milia era arrivato a Sant'Antioco dopo una vita in giro per il mondo, dapprima a fare esperienza in grandi ristoranti, e poi come chef nelle grando navi da crociera. Un personaggio eclettico che riusciva a guardare avanti con un innata capacità imprenditoriale rendemdo vincenti tutte le sue iniziative.

Negli ultimi tempi aveva iniziato a registrare i primi segnali di crisi. Il "Pierre Club" aveva iniziato a segnare il passo, e forse da qui erano nate le sue preoccupazioni. Nessuno però avrebbe potuto immaginare il tragico epilogo. Grandissima la commozione che si esprime anche con decine di messaggi di cordoglio nella pagina facebook di Pierre. (Gianframco Nurra)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative