La Nuova Sardegna

Rosa Rivano compie cent’anni, Carloforte in festa

Rosa Rivano compie cent’anni, Carloforte in festa

Poesie e una serenata dalla sezione Auser di cui la signora è socia storica

09 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Festa della Donna davvero speciale a Carloforte, con il festeggiamento di una centenaria. Si tratta di Rosa Rivano, che ha ricevuto, ieri pomeriggio, gli omaggi della comunità, tra cui quelli della sezione Auser “Carolina d'Argento – Circolo Giancarlo Fasolato”, di cui la centenaria è socia storica, con la lettura di una poesia ed una speciale serenata.

La Rivano, fino a qualche anno fa si recava ancora dagli ambulanti a fare la spesa, segno inequivocabile della “buona stirpe” e della vitalità delle donne tabarchine, molte delle quali, negli ultimi lustri, hanno raggiunto l'ambito traguardo del secolo di vita vissuta, con una buona integrità psico – fisica.

Nella giornata rivolta alle donne, a Carloforte si sono tenuti anche altri eventi ma ci sono appuntamenti dedicati per tutto marzo. Mercoledì 12, all'ex mercato, l'associazione culturale saphyrina presenterà una serata tematica sulle “Donne del Novecento”, mentre l'associazione Bottì du Shcoggiu, presso la Bottega di via Venezia, ha organizzato incontri di auto massaggio dinamico, “affabulazioni musicali” su storie di donne selvagge e lo spettacolo teatrale Flora Tristan.(Simone Repetto)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative