La Nuova Sardegna

Ruba alcolici nel market e appicca il fuoco per eliminare le tracce

Ruba alcolici nel market e appicca il fuoco per eliminare le tracce

Portoscuso, gli abitanti della palazzina si accorgono delle fiamme, i carabinieri arrestano un trentottenne

10 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Si è introdotto dentro il magazzino di un market, ha rubato alcolici e poi ha dato fuoco al locale per eliminare ogni traccia. Così Antonio Gaetano Brandas, 38 anni, di Portoscuso, qualche precedente penale, è finito in manette con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento.

L’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Iglesias, nella notte tra domenica e lunedì, è entrato nel magazzino di un market a conduzione familiare di Portoscuso, ha rubato alcolici e articoli per la casa, li ha caricati dentro la sua auto e poi avrebbe appiccato l’incendio per cancellare eventuali tracce del furto. L’intervento immediato degli abitanti dello stabile e dei carabinieri ha scongiurato il peggio.

Le fiamme già alte spente nell’immediatezza avrebbero potuto causare danni all’intera palazzina se avessero raggiunto del materiale altamente infiammabile stoccato nel magazzino stesso. La refurtiva, è stata recuperata e restituita al proprietario. I danni sono ancora da quantificare. L’uomo stamattina è stato arrestato e sottoposto all’udienza per direttissima.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative