La Nuova Sardegna

Ascensori bloccati da tre mesi all’ospedale di Iglesias

Ascensori bloccati da tre mesi all’ospedale di Iglesias

Disagi per il pubblico che è costretto a usare quelli riservati al personale

23 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Ascensori bloccati da oltre tre mesi all’ospedale Santa Barbara di Iglesias. Per il pubblico sono stati messi a disposizione quelli riservati al personale situati nel reparto del pronto soccorso. Si tratta di due ascensori nei quali vengono trasportati tutti i giorni malati, salme, i pasti del servizio mensa e pazienti ricoverati. Il pubblico per accedervi deve passare tra pazienti in barella e il vario personale medico che lavora in emergenza nel reparto del pronto soccorso.

Gli ascensori vengono utilizzati dagli utenti che vanno a trovare i pazienti ricoverati, ma anche da coloro che devono recarsi negli ambulatori (cardiologia, oncologia, gastroenterologia) del settimo piano. Lo scorso 9 gennaio il consigliere comunale di opposizione, Andrea Pilurzu (Piazza Sella) ha prestato un interrogazione al sindaco Emilio Gariazzo che è anche medico Asl al Santa Barbara di Iglesias. Non c’è stato nessun seguito a questo provvedimento.

Il direttore degli ospedali di Iglesias Carlo Murru precisa: “Sono in corso da tempo dei lavori che dovrebbero rimettere in funzione entrambi gli ascensori per il pubblico, perché uno dei due non si fermava al primo piano. Ci sono stati dei problemi con le ditte che stanno svolgendo i lavori, ma da parte dell’ufficio tecnico della Asl 7 contano tra 10 giorni di risolvere il problema”.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative