La Nuova Sardegna

Alcoa, Passera: «Situazione quasi impossibile»

Alcoa, Passera: «Situazione quasi impossibile»

Il ministro per lo Sviluppo economico è pessimista sulla sorte dell’impianto di Portovesme. «Intendiamo rispettare i patti»

04 settembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Corrado Passera è apparso pessimista sulla sorte di Alcoa. «Non ci sono stati dei veri impegni da parte di nessuno per possibili acquisizioni», ha detto il ministro dello Sviluppo economico intervenendo alla festa del Pd a Reggio Emilia. «Stiamo continuando e continueremo a cercare possibili compratori, ma non dobbiamo nasconderci che è una situazione quasi impossibile, di scarsissimo interesse per gli investitori», ha aggiunto.

Nessuna deroga all’intesa su Alcoa. Lo ha chiarito il ministro Corrado Passera. Era stato sottoscritto un accordo, ha ricordato il titolare dello Sviluppo economico intervenendo alla festa del Pd a Reggio Emilia, «stiamo lavorando in questa grande difficoltà, ma intendiamo anche rispettare i patti». «E’ stato fatto un accordo preciso sottoscritto da tutti e se non lo rispettassimo perderebbe di credibilità, qualsiasi accordo facessimo in futuro con altri interlocutori», ha sottolineato Passera.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative