Foto

Sant'Efisio in processione da Stampace alla Cattedrale: onorato un altro antico voto

Cagliari. La processione di Pasquetta della statua del Santo che lascia il quartiere di Stampace per salire fino alla cattedrale in Castello nasce dal voto fatto dai cagliaritani nel 1793 sotto assedio da parte dei francesi. La flotta francese dovette ripiegare a causa di un improvviso vento di Libeccio che cominciò a spirare furiosamente nella rada del porto di Cagliari. Circa cento anni prima, il Santo aveva liberato la Sardegna intera dalla peste.
(foto di Mario Rosas)

LEGGI ANCHE: La processione dell'Angelo di Sant'Efisio

Sposarsi a Cagliari con panorami mozzafiato

CAGLIARI. Per decisione del Comune, le coppie che lo desiderano possono sposarsi all'aperto. Le location sono il bastione di Saint Remy, il castello di San Michele, la passeggiata di Marina Piccola con lo sfondo della Sella del Diavolo, il Lazzaretto di Sant'Elia col giardino che arriva al mare, i romantici Giardini pubblici e anche il Palazzo di Città che una volta era il municipio della città murata. Che ci si sposi col sole pieno o al tramonto la suggestione del panorama è assicurata: tutte le location hanno il mare sullo sfondo e l'unico che ne è privo, il Palazzo di Città, è sulla sommità dell'antico quartiere di Castello
(foto di Mario Rosas)

Paura in porto a Cagliari, scoppia un incendio in un pontone gru

CAGLIARI. Momenti di paura questa mattina, 7 marzo, nel porto di Cagliari. Un incendio è divampato su un pontone su cui poggia una gigantesca gru. Le fiamme sarebbero partite da un gruppo elettrogeno mentre a bordo era in corso l'attività. Il fuoco si è propagato velocemente, bruciando alcune cime in plastica e avvicinandosi pericolosamente alla sala macchine. È subito scattato l'allarme. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento porto, coordinati dal capo squadra Marco Granara, una motobarca e i sommozzatori dei pompieri. Il rogo è stato domato a tempo di record, prima che raggiungesse la sala macchine. Nessuno è rimasto ferito (foto Mario Rosas)

Cagliari, missione compiuta: vittoria per 2-1 a Crotone

CROTONE. Missione compiuta per il Cagliari: i rossoblù di Massimo Rastelli vincono per 2-1 sul campo del Crotone grazie a Joao Pedro, che al 35' del primo tempo pareggia il gol segnato da Stoian al 10' per i padroni di casa, e grazie a Marco Borriello che al 24' della ripresa mette a segno la rete decisiva.

LEGGI L'ARTICOLO

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare