La Nuova Sardegna

Cagliari

Stracchino di capra, bontà sulcitana premiata a Dorgali

Stracchino di capra, bontà sulcitana premiata a Dorgali

Nuovo successo per l'azienda Sa Craberia di Antonangelo Brau, nel 2016 si era classificata al primo posto per il miglior yogurt di capra italiano

25 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lo stracchino di latte di capra, ma anche il suo yogurt, sono i prodotti premiati con riconoscimenti che hanno sancito la qualità dell'azienda Sa Craberia, guidata da Antonangelo Brau, una piccola azienda artigiana agro-pastorale situata a Carbonia in località Medau Brau che alleva capre murciane.

Dopo essersi classificata al primo posto nel 2016 come "Miglior yogurt naturale di capra d'Italia", il 19 giugno scorso a Milano lo yogurt di capra ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: Premio di eccellenza per lo yogurt di capra naturale e Diploma di qualità superiore per lo yogurt al limone, mentre lo stracchino di latte di capra si è classificato al secondo posto nella categoria "caprino fresco" a Dorgali.

La manifestazione milanese "All'ombra della Madonnina" è stata organizzata dall'Onaf Milano (Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi) in collaborazione con Aral (Associazione regionale allevatori della Lombardia). Mentre la premiazione dei vincitori del concorso dei migliori caprini si è svolta a Dorgali.

L'iniziativa, organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna e dal Comune, ha visto fra i partecipanti i maggiori portatori di interesse del comparto isolano: dai produttori ai trasformatori del mondo cooperativo e industriale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative