La Nuova Sardegna

Cagliari

Musica, spettacoli e arrosti in piazza: è la fiera "Il Sulcis-Iglesiente espone"

Gianfranco Nurra
Musica, spettacoli e arrosti in piazza: è la fiera "Il Sulcis-Iglesiente espone"

Duecentocinquantadue espositori di artigianato artistico e varie manifestazioni collaterali con la partecipazione di Gianfranco D'Angelo, Demo Mura ed Eva Grimaldi

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Duecentocinquantadue espositori provenienti da ogni parte dell’isola. Si preannuncia all’insegna di una grande partecipazione, che ne fa da anni una delle manifestazioni di più grande richiamo richiamo della Sardegna, l’11ª edizione di “Il Sulcis Iglesiente espone”, la fiera dell’artigianato artistico dell’agroalimentare e del turismo, organizzata dal Consorzio Fieristico Sulcitano che si terrà domenica 25 giugno.

L’evento ha un’anteprima oggi sabato 24, con una serata danzante in piazza Roma, esibizioni di danza orientale con Rebecca Mascia e le sue allieve.

Il programma prevede domenica mattina, alle 10, una mostra di auto d’epoca a cura dell’associazione Alfa Romeo “Il biscione” di Carbonia, in piazza Roma. Alle 11 l’inaugurazione della Fiera con il saluto delle autorità

Alle 13, punto di ristoro con maiale allo spiedo, cucinato secondo l’antica tradizione sarda, in piazza del Minatore; dopo la pausa pomeridiana, nelle ore più calde, sfilata cinofila amatoriale, curata dall’associazione Amici del canile, in piazza Roma. Dalle 18.30, sagra della vitella e del maiale allo spiedo, cucinati secondo l’antica tradizione sarda, in piazza del Minatore.

Alle 19, esibizione itinerante di gruppi folkloristici; alle 20, esibizione di Gianfranco D’Angelo, Demo Mura ed Eva Grimaldi, in piazza Roma: alle 21.30, infine, gran finale in musica, con vari artisti, spettacolo condotto da Giuliano Marongiu e Demo Mura, con la partecipazione di Gianfranco D’Angelo, Eva Grimaldi, Maria Giovanna Cherchi, Roberto Tangianu e gli Istentales, nell’anfiteatro di piazza Marmilla.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative