La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, semina di esche per cinghiali l'oasi faunistica: denunciato 60enne

Gian Carlo Bulla
Muravera, semina di esche per cinghiali l'oasi faunistica: denunciato 60enne

I forestali lo hanno sorpreso in piena attività durante la notte nei pressi di Colostrai

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. E’ stato sorpreso nella notte tra mercoledì e giovedì 22 giugno dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale delle stazioni di Muravera e San Nicolò Gerrei mentre, dopo aver sistemato delle esche per attirare i cinghiali, armato di fucile munito di torcia elettrica, aspettava l’arrivo della preda.

Il bracconiere, S.M., un sessantenne di Muravera, titolare di licenza di porto di fucile per l’attività venatoria, è stato denunciato a piede libero per diversi reati in violazione delle leggi sulla caccia e segnalato alle autorità di pubblica sicurezza per i provvedimenti di competenza. L’operazione è stata coordinata dall’ispettore superiore Marco Meloni, comandante della stazione di Muravera.

I ranger tenevano d’occhio, il bracconiere, da diversi giorni, con molta discrezione ed appostamenti. Nella notte è scattato il blitz. Il cacciatore di frodo è stato sorpreso in località “Colostrai”, in una zona classificata “Sic” (sito di importanza comunitaria) e zona permanente di protezione faunistica. I forestali hanno sequestrato il fucile da caccia, un calibro 12, accessoriato per praticare il bracconaggio notturno, diverse munizioni a pallettoni dello stesso calibro e una rete per l’uccellagione.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative