La Nuova Sardegna

Cagliari

Assemini, gioielliere rapinato sotto casa da falsi idraulici

Gian Carlo Bulla
Assemini, gioielliere rapinato sotto casa da falsi idraulici

I malviventi hanno usato spray al peperoncino per bloccare il commerciante. Sono intervenuti i carabinieri

16 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Ancora senza esito, nonostante il vasto dispiegamento di uomini, le ricerche dei due rapinatori che questa mattina 16 giugno 2017 intorno alle 7,30 hanno assalito e rapinato mentre si accingeva a salire in auto Romano Tranquilli un agente-rappresentante di gioielli di 58 anni di Assemini. I due malviventi indossavano tute tipo idraulico e pare avessero il volto coperto.

Uno impugnava una pistola, quasi sicuramente giocattolo, dalla quale sarebbe accidentalmente partito un colpo a salve. Il rappresentante di gioielli è stato aggredito di spalle e neutralizzato con l’uso di spray al peperoncino, del tipo in commercio per auto difesa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15456589:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15456589:1653448603/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

I due rapinatori dopo essersi impossessati di due valigette di monili (la campionatura della vendita)  si sono allontanati a bordo di un’auto, che si presume sia stata rubata, facendo perdere le proprie tracce.

Il valore del bottino, secondo una prima stima, pare si aggiri intorno ai sessanta mila euro, non coperti da polizza assicurativa. La rapina è avvenuto in via La Maddalena dirimpetto alla palazzina condominiale dove vive la vittima.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Assemini e del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative