La Nuova Sardegna

Cagliari

Sant'Antioco, pensionata libera un topo negli uffici del Comune: denunciata

Sant'Antioco, pensionata libera un topo negli uffici del Comune: denunciata

La donna era esasperata per la presenza di numerosi roditori nella sua via e per la mancata risposta da parte dell'amministrazione comunale ai suoi appelli

12 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANTIOCO. Mai fare arrabbiare le pensionate. I carabinieri di Sant’Antioco a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio una pensionata 68 anni residente in corso Vittorio Emanuele nel centro lagunare. La donna, verso le 10 dello scorso 6 giugno, ha liberato nell’andito degli uffici del Comune di Sant’Antioco un topo appena catturato. Il roditore si è rifugiato all’interno di una stanza in uso all’ufficio tecnico comunale, dove è stato poi catturato e ucciso da alcuni operai. Nel frattempo la signora si è allontanata tornando a casa. A seguito di questo episodio e per le procedure di disinfestazione l’ufficio è stato costretto a rimanere chiuso per tutta la giornata, interrompendo la propria attività di pubblico servizio.

Il movente dell'episodio è riconducibile a una protesta attuata dalla donna in conseguenza, secondo lei, della mancate risposte da parte dell’amministrazione comunale alle sue lamentele per la presenza di numerosi topi in corso VIttorio Emanuele e che molte volte riescono a entrare anche nelle private abitazioni, tra le quali la sua.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative