La Nuova Sardegna

Cagliari

Festa del Gusto: nel porto di Cagliari risuonano le note del sirtaki

La conferenza stampa di presentazione della Festa del Gusto
La conferenza stampa di presentazione della Festa del Gusto

Un'altra giornata intensa di degustazioni e show cooking ma anche musiche e la possibilità per tutti di danzare con professionisti del tango argentino e del sirtaki greco

03 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alla Festa del gusto, nel porto di Cagliari, si balla con il sirtaki. La celebre danza popolare greca animerà anche l'ultima giornata, domenica 4 giugno alle 11, della kermesse dedicata all'enogastronomia e tradizioni da diversi paesi del mondo. Nove ballerini greci si esibiranno nelle varie danze tipiche e tradizionali del loro Paese, con il coinvolgimento del pubblico.

Il «Villaggio» allestito fronte mare dall'associazione Primavera Sulcitana resta aperto dalle 10 alle 24. L'evento, che acquista un «sapore» anche internazionale, continua a registrare numeri record di presenze nei 10mila metri quadri compresi tra la calata di via Roma, il molo Sanità e la calata Azuni.

Tango e altri balli argentini sono in programma domenica 4 giugno, in serata, alle 19, in compagnia di Luis Signoretti con Karen Salewsky e Angelo Marabotto con Ines Saba. Dalle 22 via alla musica caraibica con Juan Felix Chatllain e Jose Carlos Moutes Cueller.

Tante le ghiottonerie nei 200 stand, dal pecorino e patate di Gavoi ai culurgiones fritti di Sadali, ancora la birra artigianale di Chiaramonti, o il kebab sardo. Poi vino, miele, marmellate, pane carasau, olive, lavori artigianali. Sarà l'occasione per conoscere i segreti che si nascondono dietro prodotti e ricette tipiche.

Sempre domenica alle 11,30, è la volta de «L'asado perfetto» in compagnia dell'argentino Gabriel Martin Caamano. Alle 12, aperitivo a base di 'Mojito al ritmo de Cubà. Alle 16 in primo piano una specialità del nuorese: «Purpuzza: molto più di una carne». Alle 16,30 «Il miele in Sardegna: alimento, farmaco naturale e . Alle 17,30, con le cuoche di Nuraxi Figus si potrà assistere alle fasi della preparazione dei famosi raviolini dolci.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative