La Nuova Sardegna

Cagliari

Attentato incendiario a Villacidro, in fiamme l'auto del sindaco

Luciano Onnis
Attentato incendiario a Villacidro, in fiamme l'auto del sindaco

Il fatto è avvenuto intorno alle 2 del mattino. Sull'ennesimo grave atto intimidatorio ai danni di amministratori pubblici indagano i carabinieri

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Attentato incendiario alle 2 della notte di oggi 27 maggio contro il sindaco Marta Cabriolu, 37 anni, eletta appena un anno fa con una lista civica di area moderata. Ignoti malfattori (ma potrebbe essere anche uno soltanto ad agire) hanno dato fuoco alla sua auto, una Ford Fiesta bianca e nuovissima, parcheggiata in via della Libertà, vicino casa sua. Due ragazzi di passaggio si sono accorti delle fiamme e hanno subito dato l’allarme suonando i campanelli delle abitazioni vicine. Le fiamme, appiccate sul parabrezza con l'uso di liquido infiammabile (forse benzina), ha avvolto velocemente il vano motore.

I vicini di casa hanno provato a spegnere l'incendio con secchi d’acqua, poi sono arrivati ii vigili del fuoco di sanluri che hanno definitivamente spento le fiamme prima che si propagassero al resto dell'auto. La sindaca ha assistito sbigottita all'opera di spegnimento di spegnimento.

I carabinieri della Compagnia di Villacidro, coordinati dal capitano Valerio Cadeddu, presente sul posto, hanno avviato le indagini. L'inquietante episodio è giunto a uan decina di ore da un clamoroso atto amministrativo compiuto dal sindaco assieme alla sua giunta e all'intera maggioranza di collocazione politica moderata. L'esecutivo ha infatti revocato l'incarico di presidente del Consorzio industriale di Villacidro al suo (ex) delegato Adriano Muscas, con il quale ultimamente erano sorte insanabili divergenze, seguite da scontri piuttosto accesi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative