La Nuova Sardegna

Cagliari

Fluorsid, scarcerato il secondo operaio che ha parlato con i giudici

Fluorsid, scarcerato il secondo operaio che ha parlato con i giudici

L'inchiesta per disastro ambientale nello stabilimento dell'area industriale di Assemini

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È stato scarcerato nella tarda mattinata l'operaio Massimiliano Pitzalis, sentito nei giorni scorsi per cinque ore dal sostituto procuratore titolare dell'inchiesta sulla presunta associazione per delinquere e sul sospetto disastro ambientale attorno allo stabilimento Fluorsid di Macchiareddu nel territorio di Assemini, l'azienda che fa capo al presidente del Cagliari Tommaso Giulini (non indagato).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15364666:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/05/20/news/la-fluorsid-ordinava-e-io-sotterravo-i-rifiuti-1.15364666]]

Il Gip del Tribunale di Cagliari, Cristina Ornano, ha disposto i domiciliari con due ore di permesso giornalieri per ottemperare alle esigenze familiari. Pitzalis, difeso dall'avvocato Luigi Sanna, aveva scelto di rispondere all'interrogatorio del Gip e farsi sentire anche dal pm, così come Simone Nonnis, l'altro operaio dell'Ineco scarcerato ieri con un provvedimento analogo.

Sinora solo i due lavoratori della Ineco hanno risposto al gip, mentre gli altri tre dirigenti della Fluorsid hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative