La Nuova Sardegna

Cagliari

Acqua, guasto alla condotta Abbanoa tra Cagliari e Sestu

Acqua, guasto alla condotta Abbanoa tra Cagliari e Sestu

Potrebbero risentirne i cittadini che abitano nei piani alti delle zone più alte della città

08 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un guasto nella condotta di acqua grezza dell'Enas, che dal lago Mulargia approvvigiona i potabilizzatori Abbanoa di San Michele e Sestu al servizio di Cagliari, potrebbe creare alcuni disagi ai residenti del capoluogo, specie quelli che abitano nei piani alti delle zone più alte della città.

Attualmente nei due impianti stanno arrivando circa 160 litri al secondo: 300 litri al secondo in meno rispetto all'ordinario. Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per effettuare tutte le manovre in rete per sopperire al calo di portata in arrivo ai due potabilizzatori. È stata aumentata la produzione di acqua potabile dagli impianti di Simbirizzi e Donori per dirottarla verso il capoluogo. Sono in corso anche le verifiche per approvvigionare San Michele e Sestu tramite una canalizzazione alternativa alla condotta danneggiata.

L'Enas ha assicurato che la riparazione sarà effettuata entro mercoledì 10 maggio. Nel frattempo saranno costantemente monitorati i livelli dei serbatoi cittadini per apportare eventuali variazioni nella distribuzione dell'acqua potabile tra le varie diramazioni della rete idrica cittadina

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative