La Nuova Sardegna

Cagliari

Ventenne morto all'improvviso: per i funerali a Muravera è lutto cittadino

Gian Carlo Bulla
Giovanni Cuccui
Giovanni Cuccui

Grande cordoglio in tutto il paese per la scomparsa di Giovanni Cuccu che si è accasciato in strada mentre parlava con gli amici e nessuno ha potuto far nulla per salvarlo

24 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Si svolgeranno domani (martedì  25 aprile 2017) alle 15 nella chiesa Maria,Vergine di Nazareth e san Giovanni Paolo II i funerali di Giovanni Cuccu, il ragazzo di 20 anni morto improvvisamente a causa di un malore nella notte tra sabato e domenica 23 aprile mentre insieme a degli amici chiacchierava all’esterno di un noto bar del paese del Sarrabus.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15237545:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/04/23/news/tragedia-a-muravera-20enne-si-accascia-a-terra-mentre-chiacchiera-con-gli-amici-e-muore-1.15237545]]

Il rito funebre sarà celebrato dal parroco don Emilio Manca. Il magistrato di turno, il pm Diana Lecca, non ha ritenuto opportuno disporre la perizia necroscopica e ha deciso per la restituzione della salma alla famiglia per i funerali. La salma si trova nell’obitorio del cimitero di Muravera dove nella mattinata è stata allestita la camera ardente meta di un mesto pellegrinaggio.

Tantissime persone, soprattutto giovani, hanno manifestato cordoglio e vicinanza al padre Sergio e alla madre Ornella Carrus affranti dal dolore. Giovanni Cuccu, figlio unico, dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico Giordano Bruno si era iscritto nella facoltà di ingegneria civile dell’università degli studi di Cagliari.Ultimamente aiutava il padre nella conduzione della rivendita familiare di materiale edile nella periferia del paese, nella zona di espansione.

Giovanni Cuccu sino a pochi anni fa ha praticato il tennistavolo. E’ stato una dei pongisti di punta delle giovanili del Muravera T.T., la società presieduta da Luciano Saiu. La F.I.Te.T. Sardergna,giocatori, dirigenti, corpo arbitrale e il movimento intero si sono uniti al dolore dei genitori per l’immensa perdita. Giovanni Cuccu era tifoso dell’Inter. Lo scorso 15 aprile aveva assistito al Meazza di Milano al derby con il Milan. Lo raccontava con orgoglio ai suoi amici.

Intanto il sindaco di Muravera Marco Falchi interpretando il sentimento unanime dell’intera cittadinanza, profondamente colpita dalla scomparsa improvvisa e prematura del ragazzo, ha proclamato con un decreto, il lutto cittadino.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative