La Nuova Sardegna

Cagliari

Sarroch, l'arsenale dei bracconieri in un ovile nel parco a Monti Nieddu

Luciano Onnis
Sarroch, l'arsenale dei bracconieri in un ovile nel parco a Monti Nieddu

Denunciato un 53enne ma anche altre persone sono finite nel mirino dei forestatli di diversi reparti

15 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SARROCH. Un fucile costruito artigianalmente e nascosto nella vegetazione è stato trovato dagli uomini del Nucleo investigativo dell’ispettorato di Cagliari del Corpo forestale e da quelli delle stazioni forestali di Capoterra e Pula a seguito di un servizio di controllo del territorio nel Parco Regionale di Gutturu Mannu in località Monti Nieddu territorio di Sarroch.

L’arma è stata ritrovata ni pressi di un ovile dove sono stati recuperati anche 150 lacci per la cattura di cervi e cinghiali e 25 munizioni del calibro 20 (stesso calibro del arma artigianale) individuata anche una postazione (Pappadroxia ) da dove venivano effettuati gli appostamenti e catturata la selvaggina da parte dei bracconieri.

Per tale fatto su disposizione del magistrato di turno Andrea Vacca, è stato denunciato un uomo di 53 anni di Sarroch, ma sono in corso accertamenti .

L’ennesima operazione si inquadra nell’attività di controllo del territorio e contrasto al bracconaggio da parte del Corpo Forestale a tutela della Fauna selvatica e della biodiversità che assume particolare gravità poiché verificatosi nell’area protetta del Parco Regionale di Gutturu Mannu nonché al contrasto del gravissimo fenomeno dovuto all’impiego di strumenti micidiali.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative