La Nuova Sardegna

Cagliari

Guida ubriaco e provoca un incidente con 5 auto: un ferito grave

Gian Carlo Bulla
Il luogo dell'incidente (foto Bulla)
Il luogo dell'incidente (foto Bulla)

Monserrato, maxi carambola provocata da una Fiat Punto il cui conducente aveva un tasso alcolemico superiore di quasi sette volte a quello consentito

14 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Sono meno gravi di quanto in un primo tempo si era ipotizzato le condizioni di N. M., 31 anni, di Dolianova, il conducente di una Daciauna coinvolta con altre quattro auto nell’incidente stradale avvenuto intorno alle 13,15 all’altezza del km 5,800 della strada statale 554 tra il ponte “Manuela Loi” e l’intersezione con la 387 del Gerrei (bivio per Dolianova).

L ’uomo, soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in codice rosso, ha una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.

A provocare l’incidente è stato il conducente di una Fiat Punto risultato positivo all’alcooltest. Gli è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore di quasi sette volte rispetto a quello consentito. Gli agenti della polizia locale di Monserrato che hanno effettuato i rilievi di legge gli hanno ritirato la patente.

Sia lui che i conducenti gli altri tre mezzi coinvolti nel tamponamento - una Polo Wolkswagen, un‘Opel Astra e un furgone Opel Vivaro - hanno riportato leggere ferite.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cagliari, alcune ambulanze di associazioni di volontariato, e personale dell’Anas che ha provveduto a liberare la carreggiata. Il traffico in direzione di Quartu è rimasto bloccato per oltre un’ora.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative