La Nuova Sardegna

Cagliari

Sei chili di cocaina dalla Colombia alla Sardegna, coppia in manette a Maracalagonis

Gian Carlo Bulla
La droga sequestrata dai carabinieri
La droga sequestrata dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un allevatore 44enne e una donna colombiana di 39 anni. La droga nel sottofondo dell'auto

11 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. Eugenio Farci, un allevatore di 44 anni di Maracalagonis, e Paola Rozo Pinilla Ginna. una donna colombiana di 39 anni, sono stati arrestati, durante la notte tra lunedì e martedì, dai carabinieri a conclusione dell’indagine “Money-Money”, avviata nel 2013, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

I due, domiciliati a Maracalagonis, secondo i militari, sarebbero stati corrieri di un’organizzazione internazionale dedita al trasporto dalla Colombia in Sardegna, attraverso la Spagna, di ingenti quantitativi di droga che nascondevano nei doppi fondi dei portabagagli delle auto, tra la carrozzeria e la tappezzeria, che sbarcavano in Sardegna nei porti di Golfo Aranci e Olbia.

Le indagini coordinate dal pm Alessandro Pili hanno consentito il sequestro complessivo di 6 chilogrammi di cocaina e 120 grammi di marijuana.

L’arresto è stato effettuato dai carabinieri della stazione di Selargius, guidati dal maresciallo Giorgio Faedda, coadiuvati dai colleghi di Maracalagonis, Cagliari-Villanova, squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, cinofili di Cagliari e nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena.

Eugenio Farci e Paola Rozo Pinilla Ginna sono stati accompagnati alla casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative