La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, ladro di motorini inseguito dalla Municipale nella spiaggia del Poetto: nei guai un 17enne

di Luciano Onnis
Cagliari, ladro di motorini inseguito dalla Municipale nella spiaggia del Poetto: nei guai un 17enne

Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi 9 aprile, quando una pattuglia della Municipale ha notato uno scooter che usciva da via Vergine di Lluc passando col semaforo rosso

09 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inseguimento sul lungomare Poetto in mezzo alla gente: una pattuglia motociclista della polizia municipale dietro a uno scooterone che un diciassettenne aveva rubato poco prima. È finita che il ladruncolo è stato denunciato e affidato ai genitori. Il motociclo è stato messo sotto sequestro penale.

Una volta raggiunto, il ragazzo ha abbandonato lo scooter e ha proseguito la fuga a piedi, sulla spiaggia. Ma è stato bloccato poco dopo, fermato e affidato ai genitori.

Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi 9 aprile, quando una pattuglia della Municipale, mentre transitava in viale Poetto, ha notato uno scooter che usciva dalla via Vergine di Lluc passando col semaforo rosso. È iniziato un inseguimento con gli agenti che hanno affiancato il fuggitivo intimandogli l'alt.

Il conducente, per tutta risposta, ha accelerato in direzione di Marina Piccola. Arrivato alla rotonda si è immesso a forte velocità nel lungomare inseguito a breve distanza dagli agenti, creando pericolo ai numerosi passanti e ai ciclisti che transitavano in quel momento.

Vistosi ormai impossibilitato a “liberarsi” degli inseguitori, si è fermato e ha proseguito la fuga a piedi in spiaggia. Tentativo inutile perché è stato raggiunto e bloccato. Da immediati accertamenti lo scooterone è risultato rubato. Il conducente, un 17enne di Capoterra, è stato portato in caserma in stato di fermo, ma poi rimesso in libertà con affidamento ai genitori. Per il minore una denuncia per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative