La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, etnotraccas premiate alla Sagra degli agrumi

Muravera, etnotraccas premiate alla Sagra degli agrumi

Riconoscimento princiapale a “Fendi sa teula e su mattoni”, ossia la lavorazione artigianale di tegole e mattoni, realizzata dall’associazione sportiva Castiadas

05 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. La etnotraccas “Fendi sa teula e su mattoni” (la lavorazione artigianale di tegole e mattoni, realizzata dall’associazione sportiva Castiadas) si è aggiudicata il premio “maist’e tracca 2017”, il riconoscimento più ambito della 45/ma sagra degli agrumi che si è conclusa lo scorso sabato primo aprile con uno spettacolo di danze e canti tradizionali eseguito dai gruppi folkloristici che hanno partecipato alla sfilata.

La giuria ha attribuito anche due menzioni speciali alle etnotraccas “Manixendi in pratza”(i lavori realizzati nel cortile di casa) e “fendi su sapohi e sa hissia” (preparando il sapone per il bucato” realizzati nell’ordine dall’Associazione “is piccioccus de Murera” di Muravera e dal Gruppo folk San Giorgio Martire di Villaputzu. Intanto è già stata fissata la data della quarantaseiesima edizione. Si svolgerà il 6-7-8 aprile 2018, la settimana successiva di Pasqua. (alessandro bulla)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative