La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, denuncia di un papà: "Mio figlio pestato da bulli all'uscita di scuola" . L'aggressione filmata con un telefonino

La scuola media di via del Sole a Cagliari
La scuola media di via del Sole a Cagliari

L'episodio risale al 23 marzo scorso, ma la querela è stata presentata tre giorni dopo

29 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Mio figlio è stato minacciato da alcuni ragazzini e qualche giorno fa è stato picchiato». È la segnalazione fatta da un papà, poi diventata querela, di un ragazzino di 14 anni che sarebbe stato malmenato da un coetaneo all'uscita dalla scuola media Colombo, nel Quartiere del Sole a Cagliari. L'episodio risale al 23 marzo scorso, ma la querela è stata presentata tre giorni dopo.

Il 25 marzo al 113 è arrivata la telefonata di un insegnate dell'istituto: chiedeva l'intervento della polizia perchè un alunno sosteneva di essere stato minacciato da alcuni coetanei. Il prof ha anche chiamato il padre affinchè venisse a prendere il figlio, molto scosso.

Quando gli agenti sono arrivati al Quartiere del Sole, il genitore ha raccontato che il ragazzino era stato minacciato e che il giorno prima era stato anche aggredito. La vittima ha indicato uno dei presunti aggressori, un coetaneo che è stato identificato. Il giorno dopo il padre ha presentato una querela ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

L'aggressione sarebbe stata anche filmata con un telefonino, mentre una seconda lite sarebbe avvenuta su un bus del Ctm dotato di sistema di telecamere. Gli investigatori adesso stanno verificando il racconto della vittima e contano di ottenere elementi utili alle indagini dalla visione dei video segnalati.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative