La Nuova Sardegna

Cagliari

Tremila crocieristi a Cagliari: i tour nel Mediterraneo sono ricominciati

Tremila crocieristi a Cagliari: i tour nel Mediterraneo sono ricominciati

In porto la nave Costa Pacifica, i turisti si sono divisi tra il giro in città e le visite nell'entroterra. Presto per alcune crociere il capoluogo sarà lo scalo d'inizio

24 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tremila crocieristi da questa mattina 24 marzo 2017 a Cagliari con la Costa Pacifica. Un'invasione di turisti che diventerà un'abitudine: la compagnia in tutto il 2017 porterà nel capoluogo quasi 140mila passeggeri. La Pacifica sarà a Cagliari ogni venerdì sino al 19 maggio. Poi pausa di qualche mese e ritorno a fine settembre.

Nel frattempo da giugno, ogni giovedì, cominceranno le visite della Diadema. La Costa sarà presente nel sud Sardegna anche con la Neo Riviera. Prevista la possibilità di imbarchi dal porto di Cagliari. Per quanto riguarda l'approdo di oggi i visitatori si sono divisi tra il classico giro a piedi in città, fra monumenti e shopping, e le escursioni nelle località della costa e dell'entroterra. Il prossimo appuntamento con le crociere è fissato per il 30 marzo con la Berlin e i suoi 400 passeggeri. Poi, per marzo, l'ultimo arrivo spetterà di nuovo alla Costa Pacifica.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative