La Nuova Sardegna

Cagliari

Controlli antidroga, quattro poliziotti aggrediti con i cani da tre cittadini extracomunitari

Controlli antidroga, quattro poliziotti aggrediti con i cani da tre cittadini extracomunitari

Blitz della squadra mobile in uno stabile di Cagliari, due aggressori sono stati arrestati mentre il terzo è stato denunciato

23 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quattro poliziotti lievemente feriti, due cittadini extracomunitari arrestati e uno denunciato. È il bilancio del blitz antidroga portato a termine nella tarda mattinata del 23 marzo in via Riva di Ponente a Cagliari. I «Falchi» della Squadra mobile hanno effettuato un controllo all'interno di uno stabile occupato da stranieri, sorprendendone uno con qualche grammo di droga.

L'immigrato ha reagito aggredendo i poliziotti, poi sono intervenuti altri due connazionali che hanno anche aizzato contro i poliziotti due cani. Gli agenti sono stati feriti e hanno riportato alcuni graffi a causa dei morsi degli animali.

Sul posto sono poi intervenuti i colleghi della Squadra mobile, gli uomini del Reparto prevenzione crimine, gli agenti della squadra volante e il Reparto mobile. Molti immigrati che si trovavano nello stabile hanno collaborato, mentre gli altri, vista la presenza dei poliziotti, si sono lasciati ammanettare e portare in Questura.

Due di loro sono stati arrestati per resistenza, violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Un terzo è stato denunciato per gli stessi reati.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative