La Nuova Sardegna

Cagliari

Portoscuso, insegue la moglie per strada e la picchia, arrestato un ambulante

Portoscuso, insegue la moglie per strada e la picchia, arrestato un ambulante

La donna ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso, il marito era già stato allontanato dalla famiglia per maltrattamenti nel 2014

15 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Ha picchiato la moglie al termine di una lite scaturita per futili motivi. J. A. 49 anni, ambulante di professione e residente a Portoscuso, è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri della compagnia di Iglesias con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo era stato arrestato per lo stesso reato anche nel 2014. La notte scorsa dopo un'accesa discussione avvenuta all'interno della casa, davanti ad uno dei tre figli minorenni, la moglie, per paura che il litigio degenerasse, è uscita dall'abitazione. L'uomo l'ha inseguita e colpita più volte, tanto che la donna è dovuta andare al pronto soccorso. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite.

Grazie all'intervento dei carabinieri dell'aliquota radiomobile di Iglesias l'uomo è stato tratto in arresto. Il marocchino quando nel 2014 era stato arrestato per lo stesso reato i militari della stazione di Portoscuso gli notificarono il provvedimento cautelare dell'allontanamento dal nucleo familiare; successivamente la coppia si riappacificò e i due tornarono a convivere fino all'intervento della notte scorsa da parte dei carabinieri. L'uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina e concluso con termini a difesa e, nel frattempo, obbligo di dimora in domicilio in una località diversa da quella coniugale. (tamara peddis)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative