La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, sporco e infestato dalle blatte: ristorante cinese chiuso dai carabinieri

Luciano Onnis
Cagliari, sporco e infestato dalle blatte: ristorante cinese chiuso dai carabinieri

I prodotti alimentari sono stati trovati appoggiati sui pavimenti luridi, il blitz è stato condotto dai militari della Compagnia, del Nas e dai tecnici dell'ispettorato del lavoro

25 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scarafaggi, blatte, prodotti alimentari poggiati sui pavimenti sudici e sporcizia generale: erano queste le caratteristiche principali di un ristorante cinese nel cuore di Cagliari a cui i carabinieri della compagnia di Cagliari, unitamente ai colleghi del nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) e all'ispettorato del lavoro (Nil) hanno posto questa mattina 25 febbraio i sigilli, inibendo il titolare a proseguire l'attività di somministrazione e ristorazione.

Il blitz nel locale è scattata questa mattina 25 febbraio alle 8. I carabinieri hanno trovato una situazione igienica e strutturale da brivido. Pareti con mattonelle e intonaco staccate e mancanti, materiale di ogni genere non attinente l'attivitàdi ristorazione, sporcizia di vecchia data in tutte le attrezzature e nei locali di lavoro, scorte di prodotti alimentari poggiate sui pavimenti luridi, infestazione di blatte e scarafaggi dappertutto.

Scontata la chiusura immediata de ristorante e sanzioni amministrative per il titolare. Chiuso per carenze igieniche anche un bar, sempre nel centro di Cagliari.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative