La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, carnevale: studenti in festa nel vecchio cineteatro Cavallera

Simone Repetto
Un veglio al Cavallera
Un veglio al Cavallera

Il tradizionale veglione nel Nautico si terrà nei locali dell'edificio costruito negli anni Venti e chiuso un anno fa per lavori

24 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Ritorna domani sera 25 febbraio 2017, dalle 22, il tradizionale veglione del Nautico, organizzato dai diplomandi delle classi quinte. Altrettanto tradizionale la location, anche se, per quest'anno, si tratta di una novità. Cogliendo molti di sorpresa, dopo più di un anno di serrata per lavori di manutenzione e messa a norma, in coincidenza con la serata danzante, riaprirà al pubblico il prestigioso cineteatro Cavallera, eretto negli anni Venti del secolo scorso dalle mani laboriose del popolo carlofortino.

Una decisione attesa da tutti gli isolani fin da gennaio 2016, quando venne improvvisamente chiuso al termine delle festività, nel bel mezzo delle proiezioni cinematografiche. Che dovrebbero riprendere il prossimo mese, contestualmente alla riapertura ufficiale della struttura.

Ritornando ai veglioni, quello della scuola di corso Battellieri, che il Cavallera riospita dopo tre anni di assenza, si ispirerà al carnevale di Venezia, con selezioni musicali curate dai dj Mariano Stefanelli e Simo G.

Come avviene da decenni a Carloforte, il veglione del Nautico, insieme alla crociera di istruzione, per gli studenti che chiudono il ciclo quinquennale di studi alle superiori rappresenta un appuntamento unico ed imperdibile.

Il breve periodo danzante al Cavallera, attesissimo da tanti appassionati, chiuderà sabato 4 marzo 2017, con il veglione in maschera organizzato dall'associazione di operatori commerciali Ciao, il tema saranno i personaggi del circo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative