La Nuova Sardegna

Cagliari

Volo speciale da Cagliari a Pisa per una 29enne in pericolo di vita

Volo speciale da Cagliari a Pisa per una 29enne in pericolo di vita

La giovane ricoverata al Brotzu aveva urgente bisogno delle cure che vengono prestate all'ospedale del cuore Pasquinucci di Massa

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trasporto sanitario d'urgenza nella notte per una ragazza di 29 anni, in imminente pericolo di vita, da Cagliari a Pisa con un aereo Falcon 900 del 31/o Stormo dell'Aeronautica Militare.

Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, è decollato dall'aeroporto di Cagliari dove ha imbarcato la paziente ed una équipe medica per l'assistenza sanitaria durante il volo.

Poco prima dell'una di questa notte l'aereo è atterrato presso lo scalo aeroportuale di Pisa, da dove la ragazza è stata trasferita a bordo di una ambulanza all'ospedale del Cuore Pasquinucci di Massa. Il trasporto d'urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla prefettura di Cagliari, attivata dall'azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari a causa delle critiche condizioni di salute della giovane.

Sono centinaia gli interventi di questo tipo ogni anno da parte dei velivoli dell'Aeronautica Militare, mezzi sempre pronti al decollo e che hanno la capacità di imbarcare équipe ed apparecchiature mediche e sanitarie specifiche, come ad esempio le culle termiche o addirittura l'ambulanza con il paziente a bordo, come nel caso dei velivoli della 46^ Brigata Aerea di Pisa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative