La Nuova Sardegna

Cagliari

Piazzava lacci per catturare cinghiali, bracconiere nei guai

Piazzava lacci per catturare cinghiali, bracconiere nei guai

L'uomo è stato sorpreso dagli uomini del corpo forestale nelle campagne di Muravera

20 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. È stato sorpreso nella mattinata di domenica, intorno alle dieci, da una pattuglia della stazione del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Muravera, mentre, in località San Giovanni, stava posizionando un laccio per la cattura di cinghiali. Il bracconiere, I.L., pensionato di 73 anni originario di un centro dell’ex provincia del Sulcis-Iglesiente e residente nella cittadina del Sarrabus, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di “caccia in tempo di divieto con mezzi non consentiti”.

Al pensionato, che quasi sicuramente sarà comminata una sanzione amministrativa, con molta probabilità sarà anche sospeso o ritirato del tutto il porto d’armi. Il comandante della stazione forestale di Muravera, l’ispettore superiore Marco Meloni, ha disposto una intensificazione dei servizi per il controllo del territorio di competenza a fini preventivi e per arginare, soprattutto, il fenomeno del bracconaggio. (gian carlo bulla)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative