La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, concussione e falso: sequestrate carte su alcune concessioni demaniali

Villasimius, concussione e falso: sequestrate carte su alcune concessioni demaniali

Già iscritti nel registro degli indagati un dirigente e un funzionario del Comune e un imprenditore nautico

06 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Gli uomini del Nucleo investigativo del Corpo forestale regionale hanno effettuato perquisizioni e sequestri di documenti e supporti informatici nell'ambito di una inchiesta coordinata dalla Procura di Cagliari relativa ad alcune concessioni demaniali a Villasimius.

Indagate tre persone: il responsabile del settore pianificazione, gestione e tutela del territorio del Comune di Villasimius, Giovanni Barracciu; una funzionaria dello stesso Comune, Valentina Escana; e l'imprenditore Mauro Cucca, titolare della società Servizi Nautici Srl.

Le ipotesi di reato sono concussione e falso. Le indagini - da quanto si apprende - sono partite nell'estate 2016 a seguito di alcune segnalazioni da parte di imprenditori turistici. Il fascicolo inizialmente era in mano al pm Andrea Schirra, ora l'inchiesta è coordinata dal sostituto Andrea Vacca.

Gli inquirenti mantengono la massima riservatezza sull'indagine e su cosa sia stato sequestrato durante le perquisizioni. L'attività non è ancora conclusa.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative