La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, 700 chili di pesce sequestrato e due ristoratori denunciati

Cagliari, 700 chili di pesce sequestrato e due ristoratori denunciati

In due dei cinque locali controllati nel menù si spacciava per fresco il prodotto ricongelato anche più volte e di qualità scadente

27 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cinque ristoranti controllati, 700 chili di prodotti ittici sequestrati e due denunce penali. È il bilancio dell'attività di controllo condotta in questi giorni dagli uomini della Guardia costiera di Cagliari.

Sotto i riflettori sono finiti i ristoranti del centro per la verifica del rispetto delle norme che regolano la filiera. In due dei cinque esercizi ispezionati sono state riscontrate numerose irregolarità: i prodotti (gambero, polpo, salmone, tonno pinna gialla) non avevano le etichette sulla provenienza ed erano conservati male, talvolta coperti di brina, a conferma che erano stati scongelati e ricongelati. Non solo: erano anche privi di imballaggio o di involucri protettivi ed erano a contatto con altri cibi conservati.

Nei menù poi venivano indicati prodotti ittici di pregio o freschi, ma in realtà si trattava di merce congelata e di qualità scadente. Complessivamente sono stati sequestrati 700 chili di pesce e i titolari dei due ristoranti sono stati denunciati.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative