La Nuova Sardegna

Cagliari

Cade con il suo quad, ritrovato morto dopo quattro giorni

Cade con il suo quad, ritrovato morto dopo quattro giorni

Salvatore Manca, 57 anni, ha avuto un incidente mentre percorreva un sentiero di campagna a Gonnesa

22 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GONNESA. E' stato trovato morto l'uomo scomparso giovedì sera a Gonnesa. Le ricerche dei carabinieri con l'ausilio del nucleo elicotteri di Elmas hanno portato al ritrovamento del corpo dell'uomo, Salvatore Manca, 57 anni, nella zona della marina di Porto Paglia, comune di Gonnesa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14754461:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14754461:1653442333/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Secondo l'ipotesi più accreditata dei carabinieri che hanno effettuato il sopralluogo sul posto del ritrovamento, e viste le condizioni in cui è stato trovato il cadavere e il mezzo, a causare la morte dell'uomo potrebbe essere stato un incidente mentre ritornava a casa passando per un sentiero campestre a bordo del suo quod.

I militari stanno cercando di capire se l'uomo sia morto subito o nei giorni intercorsi tra la scomparsa avvenuta giovedì sera e l'allarme dato dai familiari. L'uomo era separato dalla moglie e da un anno si era trasferito da Gonnesa a Portoscuso.

Le ultime notizie di Salvatore Manca risalgono alla sera di giovedì 19 gennaio quando si è recato a casa di una nipote per cena. Da questa abitazione, sarebbe poi andato via a bordo del suo quad rosso. Da quel momento non si sono avvute più notizie di lui.

Dopo la denuncia per allontanamento volontario presentata questa mattina dai familiari, i carabinieri della compagnia di Iglesias hanno avviato immediatamente le ricerche coinvolgendo i reparti dell'Arma, l'ausilio del nucleo elicotteri di Elmas, della protezione civile con unità cinofile e compagnie barracellari locali. Ricerche poi concluse quandi il corpo è stato avvistato dall'elicottero. (tamara peddis)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative