La Nuova Sardegna

Cagliari

Iglesias, colpi d'arma da fuoco contro l'abitazione di un commerciante

Tamara Peddis
L'abitazione presa di mira
L'abitazione presa di mira

L'uomo, già preso di mira in un'altra occasione, ha scoperto l'accaduto nella serata del 19 gennaio e ha presentato denuncia ai carabinieri

20 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Colpi di arma da fuoco contro il portone di casa. Ancora un altro atto intimidatorio per un commerciante di Iglesias, Massimiliano Tronci, 41 anni che nella tarda serata di ieri ha denunciato ai carabinieri che ignoti tra il 16 e il 19 gennaio hanno sparato contro la porta e una finestra della sua abitazione.

Secondo i rilievi dei carabinieri della stazione di Iglesias, che stanno effettuando le indagini, ci sono due colpi sulla porta e due sulla finestra.

Massimiliano Tronci attualmente però non abita in quella casa che da qualche mese ha adibito a deposito della propria attività commerciale e si trova alla periferia della città, nella zona industriale Sa Stoia. Nessuno dei vicini sembra si sia accorto di nulla.

Dai primi accertamenti dei militari sembrerebbe che i colpi siano partiti da una pistola. Un atto intimidatorio quasi identico a quello subito da Tronci il 20 ottobre scorso quando rientrato a casa a tarda notte aveva trovato i segni di sette colpi di arma da fuoco esplosi sul portone di ingresso e sulle finestre. Si trattava di un fucile da caccia calibro 12 secondo i rilievi dei carabinieri. Fortunatamente in quel momento a casa non era presente nessuno.

Massimiliano Tronci ha detto ai militari la scorsa notte, quando si è presentato per denunciare il fatto, di non avere idea di chi possa essere stato e di non avere nemici. I militari indagano anche sulla vita privata del commerciante che lavora in un negozio di bombole insieme al padre.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative