La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, la polizia tributaria sequestra due depositi abusivi di bombole

Cagliari, la polizia tributaria sequestra due depositi abusivi di bombole

Venivano utilizzati per il deposito, lo stoccaggio e la vendita di bombole di gas di petrolio liquefatto, sebbene in assenza delle autorizzazioni e dei certificati prevenzione rilasciati dai vigili del fuoco

10 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La polizia tributaria di Cagliari, in due distinti interventi, ha sequestrato, nell’ambito delle attività investigative svolte nel settore delle accise, due vaste aree dell’hinterland cagliaritano, di oltre 700 metri quadrati, poiché utilizzate per il deposito, lo stoccaggio e la vendita di bombole di gas di petrolio liquefatto, sebbene in assenza delle prescritte autorizzazioni alla tenuta dei prodotti infiammabili e dei previsti certificati prevenzione incendi rilasciati dai vigili del fuoco.

Alla fine dell'operazione sono stati denunciati all’autorità giudiziaria i due responsabili. In particolare, nel primo deposito sono stati rinvenuti 5.066 chilogrammi di Gpl, contenuti in 327 bombole, pronte per la commercializzazione, mentre nel secondo caso i prodotti, stipati in 243 bombole per un totale di oltre 3.800 chilogrammi erano stati appena scaricati e stoccati. Inoltre, sono state "cautelate" 1.150 bombole vuote destinate a essere riutilizzate.

Il provvedimento è scattato anche per la mancata adozione di idonee misure dirette a tutelare l’incolumità dei lavoratori dipendenti, impegnati all’interno degli spazi aziendali.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative