La Nuova Sardegna

Cagliari

Non si ferma all'alt dei carabinieri: in casa a Selargius 6 chili di droga e 2mila euro

Il colonnello Ivan Giorno comandante del reparto operativo provinciale dei carabinieri (foto Rosas)
Il colonnello Ivan Giorno comandante del reparto operativo provinciale dei carabinieri (foto Rosas)

Un 36enne spacciatore professionale è stato arrestato dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri che gli avevano segnalato di fermarsi per un normale controllo stradale. La brutta sorpresa per un militare: il fuggiasco era un suo antico compagno di scuola

02 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un controllo stradale di routine organizzato come quotidianamente avviene dalla compagnia dei carabinieri di Quartu ha fatto scoprire a Selargius l'attività di spacciatore professionale di un 36enne ufficialmente disoccupato che, a casa, aveva sei chili di droga, vari bilancini di precisione, duemila euro in banconote di piccolo taglio e anche 120 euro falsi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14503948:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14503948:1653442438/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'uomo, Aldo Coiana, è stato arrestato: non si è fermato all'alt intimato in una strada del centro di Selargius intorno alle 15.30 di ieri 1 dicembre 2016 ed è cominciato un lungo inseguimento per le vie del paese e in periferia, dove lui ha abbandonato la macchina e si è nascosto in un canneto. Alla fine i carabinieri sono riusciti a scovarlo e per uno dei militari non è stata una bella sorpresa constatare che l'uomo che non si era fermato all'alt della pattuglia era un suo antico compagno di scuola. Addosso Coiana aveva un poco di droga, ma nulla in confronto a quella che è stata rinvenuta in casa sua.

I carabinieri del nucleo investigativo provinciale hanno collaborato con i colleghi di Quartu e a casa di Coiana hanno trovato la droga, parte confezionata in panetti e altra distribuita in un centinaio di ovuli. Tutta la casa era allestita per essere un luogo di preparazione delle dosi, la droga era nascosta ma gli attrezzi per lavorararla risultavano sparsi per l'appartamento e ben visibili.

Coiana viveva con fratello e sorella disoccupati e col padre disabile

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative