La Nuova Sardegna

Cagliari

Muore bruciata in casa a Genova un'anziana originaria di Iglesias

Tamara Peddis
Muore bruciata in casa a Genova un'anziana originaria di Iglesias

Atroce fine di una donna di 84 anni che si era trasferita in Liguria con la famiglia negli anni Ottanta

02 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. E' morta avvolta dalle fiamme nel tentativo di spegnere il rogo causato da una padella dimenticata sul fuoco. Margherita Porcu, 86 anni, originaria di Iglesias, è deceduta così ieri mattina nella sua casa di Genova dove viveva da quando si era trasferita negli anni '80 con la sua famiglia per motivi legati al lavoro.

E' stata una fine tragica per la povera l'anziana intenta a preparare il pranzo nella palazzina di Passo Gagliardo, nella zona di Pontedecimo, dove viveva da sola. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri e dei vgili del fuoco intervenuti sul posto la donna ha forse dimenticato una padella con l'olio sul fornello acceso e ha preso fuoco.

Nel tentativo di spegnere l'incendio che stava divampando nella sua cucina è stata purtroppo avvolta lei stessa dalle fiamme alimentate molto probabilmente dal tessuto acrilico della vestaglia che portava addosso. Una fine atroce per la donna che, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco avvertiti da una vicina di casa spaventata per il fumo che usciva dalla finestra dell'appartamento accanto, non si è potuta salvare.

I vigili sono riusciti ad entrare sfondando una finestra e dopo aver spento le fiamme all'interno della cucina invasa dal fumo hanno notato il corpo della donna stesa sul pavimento. Inutile l'intervento dei sanitari del 118. Sul posto c'erano anche carabinieri della compagnia di Sanpierdarena per capire le dinamiche che hanno portato alla morte della donna di origine sarda.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative