La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Nuovo stadio del Cagliari: primo sì alla variante urbanistica

Il rendering del progetto del nuovo stadio
Il rendering del progetto del nuovo stadio

L'apposita commissione del consiglio comunale si è espressa con sei voti favorevoli e quattro astensioni. Domani il provvedimento sarà portato in aula

08 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Primo sì al nuovo stadio del Cagliari. La commissione Urbanistica del consiglio comunale ha dato il via libera alla variante per la realizzazione del nuovo stadio e dell'impianto provvisorio che ospiterà il Cagliari durante i lavori. L'organismo si è espresso con sei voti a favore, mentre quattro sono stati gli astenuti.

A questo punto la variante può andare in consiglio comuanle per il sì definitivo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14382029:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/calcio-ecco-come-sara-il-nuovo-stadio-del-cagliari/49620/49734]]

«Ringrazio innanzitutto i dirigenti che nelle due audizioni (Urbanistica e Mobilità, ndr) hanno spiegato molto bene i dettagli - dice il presidente della commissione Matteo Leccis Cocco Ortu - Importante che nella variante sia stata inserita la necessità di adattare il documento al progetto che riguarda il compendio più ampio, da Sant'Elia a Monte Mixi, che il consiglio approverà a dicembre».

La variante andrà in consiglio domani 9 novembre. Il nuovo impianto, che dovrà sostituire l'attuale Sant'Elia, potrà anche ospitare esercizi commerciali e dovrebbe rimanere aperto 365 giorni all'anno. Per le partite del Cagliari, in attesa del completamento dei lavori della nuova struttura, sarà realizzato un impianto provvisorio nell'area attualmente occupata dai parcheggi davanti al settore distinti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative