La Nuova Sardegna

Cagliari

San Sperate, travolti due ciclisti: uno muore sul colpo l'altro è gravissimo in ospedale

Luciano Onnis
Un ciclista lungo la strada, foto di repertorio
Un ciclista lungo la strada, foto di repertorio

Presi in pieno mentre pedalavano nel buio in due diverse strade, il primo, un 34enne, è deceduto dopo il volo in cunetta sulla provinciale numero 4, il secondo, un 50enne, è stato investito nella provinciale tra Sanluri e Lunamatrona

23 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Presi in pieno da due auto mentre pedalavano al buio in due strade provinciali del Cagliaritano. È successo a due ciclisti di 34 e 50 anni. Il primo, Angelo Marongiu, di San Sperate, è morto. Il secondo si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu di Cagliari.

Marongiu è stato travolto mentre percorreva la provinciale 4. Dopo una serata trascorsa in paese, intorno alle 21.45 una Panda bianca guidata da un ragazzo di 28 anni gli è andata addosso facendolo finire in cunetta. Inutile l'intervento della medicalizzata del 118: il ciclista aveva già smesso di respirare. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sperate e successivamente il Nucleo Radiomobile della compagnia di Iglesias. L'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dell'auto e la restituzione della salma alla famiglia.

Stessa dinamica sulla provinciale che collega Sanluri con Lunamatrona. In questo caso è stata una Punto con alla guida una donna di 44 anni a investire il ciclista. Stavolta i medici del 118 hanno potuto soccorrere il 50enne sbalzato dalla bici. Le sue condizioni sono gravi. È stato trasportato al Brotzu ed è ora ricoverato in Rianimazione. Sul luogo dell'incidente hanno operato i carabinieri della stazione di Sanluri.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative