La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, incidente con tre morti e due feriti: perizia sul sangue del conducente

Cagliari, incidente con tre morti e due feriti: perizia sul sangue del conducente

Le analisi fatte sul sangue prelevato al 28enne che guidava la Golf che si è schiantata il 17 settembre in viale Marconi non hanno dato esito sicuro sulle presenza di alcol o droghe

30 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alberto Porru, il 26enne di Maracalagonis alla guida della Golf che all'alba del 17 settembre scorso, alla periferia di Cagliari, si è schiantata ad alta velocità provocando la morte di tre giovanissimi e il ferimento in modo grave di altri due, era sotto l'effetto di alcol o droga? A stabilirlo sarà un consulente nominato dalla Procura.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14108000:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/09/17/news/tragedia-all-alba-incidente-stradale-tre-morti-e-un-ferito-gravissimo-1.14108000]]

I risultati delle analisi del sangue e dei liquidi biologici prelevati su Porru, attualmente indagato per omicidio stradale, sono da oggi 30 settembre sul tavolo del sostituto procuratore titolare dell'inchiesta, Enrico Lussu, ma gli esiti non sono chiari né concordanti. Per questo il magistrato ha deciso di nominare un esperto chiamato a dare una risposta univoca. Se l'accertamento verrà ritenuto irripetibile - il Pm sta valutando in queste ore se configurarlo come incidente probatorio - anche il giovane indagato, difeso dall'avvocato Roberta Angioni, potrà nominare un proprio esperto.

Nel frattempo, le parti offese hanno completato la squadra dei legali: Cinzia Demontis tutelerà i genitori di una delle vittime, Anna Maria Perra, 17 anni di Quartu Sant'Elena ( Cagliari), morta assieme a Davide Giunchini, 26 anni di Sinnai ( Cagliari) e a Manuelina Olla, 21enne anche lei quartese.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative