La Nuova Sardegna

Cagliari

Aggredito il nonno del sindaco di Segariu: arrestato un uomo

L'auto distrutta dall'incendio
L'auto distrutta dall'incendio

Il primo cittadino, durante la notte, era stato anche vittima di un'intimidazione con l'incendio della sua auto

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prima l'auto bruciata durante la notte, poi nel pomeriggio l'aggressione al nonno: Andrea Fenu, sindaco di Segariu (Cagliari), non dimenticherà il 29 settembre.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14172888:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/09/29/news/notte-di-fuoco-in-marmilla-bruciata-anche-l-auto-del-sindaco-di-segariu-1.14172888]]

Dopo l'aggressione al nonno,  è stato arrestato per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, Dino Pes, di 54 anni. Mentre era in corso consiglio comunale, in cui si parlava anche dell'intimidazione ricevuta dal sindaco con l'incendio dell'auto, l'uomo avrebbe incrociato per strada il nonno del primo cittadino, un ottantenne, aggredendolo verbalmente e spintonandolo. Poi sarebbe fuggito.

L'aggressione è stata subito segnalata ai carabinieri che, dopo poco tempo sono riusciti a rintracciare il 54enne. Pes ha cercato di evitare la cattura, fuggendo e lanciando pietre contro i militari, ma è stato bloccato.

All'origine dell'aggressione ci sarebbe, anche se ancora questo elemento deve essere chiarito, un problema con l'amministrazione comunale. Nei confronti di Pes, recentemente, è arrivato un decreto di esecuzione di una condanna. Per evitare di scontarla l'uomo ha chiesto l'affidamento in prova ai servizi sociali del Comune, richiesta che sarebbe stata respinta. Per questo motivo avrebbe deciso di vendicarsi del primo cittadino aggredendo il nonno. Al momento non ci sarebbe alcun collegamento con l'attentato incendiario che ha visto vittima il sindaco, ma le indagini sono in corso.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative