La Nuova Sardegna

Cagliari

Aeroporto di Cagliari chiuso temporaneamente per un aereo in avaria

Aeroporto di Cagliari chiuso temporaneamente per un aereo in avaria

Una spia accesa sul volo Volotea da Verona ha fatto scattare le procedure di sicurezza nello scalo di Elmas. Dirottati su Olbia e Alghero alcuni voli

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI.  La pista dell'aeroporto di Cagliari-Elmas è rimasto chiusa per quasi un'ora a causa di un aereo proveniente da Verona atterrato con un'avaria. A bordo del volo Volotea c'erano 91 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio.

Il comandante ha segnalato alle 18.25 la presunta avaria dopo che si era accesa la spia del carrello. È scattato il piano d'allarme poi diventato emergenza.

L'aereo è atterrato regolarmente intorno alle 18.50, fermandosi alla fine della pista dove è rimasto in attesa di essere trainato in un'altra area dai mezzi di soccorso. Di conseguenza tutti i voli in partenza e in arrivo hanno accumulato ritardi o sono stati dirottati in altri scali. In particolare al momento è stato spostato all'aeroporto di Olbia il volo Volotea proveniente da Catania delle 19. Il volo Meridiana delle 19.25 proveniente da Parigi inizialmente dirottato su Olbia, sta tornando a Cagliari, mentre l'Alitalia che arrivava da Milano è stato spostato su Alghero.

In ritardo i voli Alitalia in partenza per Roma Fiumicino e il Ryanair per Bergamo.

Alle 19.57 è stata dichiarata la cessata emergenza aeroportuale e la pista è stata riaperta

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative