La Nuova Sardegna

Cagliari

Donori, nasconde pistola illegale e proiettili in un vecchio forno: arrestato

Gian Carlo Bulla
Donori, nasconde pistola illegale e proiettili in un vecchio forno: arrestato

L'arma, che aveva la matricola abrasa, è stata trovata dal cane del nucleo cinofili di Cagliari giunti in ausilio dei carabinieri della compagnia di Dolianova che hanno avviato una serie di controlli nel territorio

27 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DONORI. Elio Basciu, un allevatore di 54 anni di Donori, con alcuni precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della stazione, coadiuvati dai colleghi del nucleo cinofili di Cagliari, per detenzione illegale d’arma e munizioni.

I militari hanno rinvenuto nel magazzino dell’abitazione dell’uomo, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Gabriele Porta, comandante della compagnia di Dolianova, una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con numero di matricola cancellato.

L’arma insieme a 8 proiettili dello stesso calibro era avvolta in un involucro di gomma occultato all’interno di un forno da cucina in disuso. Il rinvenimento dell’arma e dei proiettili è stato reso possibile grazie al contributo di “Falco”, il cane del nucleo cinofili.

La pistola e i proiettili perfettamente efficienti sono stati posti sotto sequestro. L’allevatore al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, è stato tradotto nella casa circondariale di Uta.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative