La Nuova Sardegna

Cagliari

Detenuto a Uta si laurea in ingegneria civile

Detenuto a Uta si laurea in ingegneria civile

Giovedì 29 settembre presente il rettore Maria Del Zompo e il direttore del carcere Gianfranco Pala nella facoltà di piazza D'Armi ci sarà la discussione della tesi di Renzo con la docente Alessandra Carucci

27 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scuola e università come strumenti di recupero umano e di riscatto sociale: Renzo, attualmente sottoposto a regime di detenzione nel carcere di Cagliari-Uta, giovedì 29 settembre taglierà il traguardo della laurea in Ingegneria civile, discutendo alle 12 la sua tesi con la professoressa Alessandra Carucci.

Si tratta di un'esperienza che ha visto coinvolti e partecipi nel percorso di studi compiuto, con il necessario affiancamento e supporto, il personale della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell'Università di Cagliari, con i prèsidi Carucci e Zoppi che in questi anni si sono succeduti alla guida della Facoltà, e quello del personale del carcere, in testa il direttore Gianfranco Pala, per consentire allo studente di raggiungere l'importante risultato.

La tesi sarà discussa nell'Aula Magna di via Marengo, in piazza d'Armi. Assisteranno alla discussione anche la rettrice Maria Del Zompo ed il direttore del carcere Pala.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative