La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, ferisce con un tirapugni l'acquirente di eroina: in cella

Una pattuglia della polizia in una foto di repertorio
Una pattuglia della polizia in una foto di repertorio

Il giovane voleva provare la droga, il venditore si è innervosito ed è nata una colluttazione. Un 55enne è stato arrestato, la compagna e il figlio 25enne denunciati

27 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C'è lo spaccio di droga dietro la lite in famiglia finita con un ferimento ieri 26 settembre 2016 in via Seruci. Arrestato Romano Oggianu, di 55 anni. L'uomo deve rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e lesioni. Denunciati il figlio di Oggianu, di 25 anni, e la compagna, una donna di 43 anni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14162891:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/09/27/news/cagliari-coltellate-in-famiglia-arrestato-un-56enne-1.14162891]]

Vittima dell'aggressione un cittadino dominicano che, secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile, si era recato a casa di Oggianu per acquistare la droga. Una volta dentro l'immigrato aveva chiesto di 'provarè l'eroina che stava comprando, come aveva già fatto la volta precedente, ma la richiesta ha innervosito Oggianu che, terminato «l'assaggio» e concordato l'acquisto, ha lanciato il pacchetto con la droga contro il dominicano, con fare nervoso.

Tra i due è scoppiata una colluttazione a cui ha preso parte anche il figlio che ha colpito con un tirapugni con spuntoni taglienti l'immigrato, ferendolo, e la compagna di Oggianu. Il dominicano è fuggito rifugiandosi in un bar. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Volante e della Squadra mobile che hanno arrestato il 55enne. In casa nascondeva una bilancina di precisione e 1.600 euro in contanti. Il figlio è stato rintracciato questa mattina e denunciato.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative