La Nuova Sardegna

Cagliari

Sbagliano strada per colpa del navigatore, fidanzati dispersi nelle campagne di Silius

La strada in cui si sono smarriti i due fidanzati
La strada in cui si sono smarriti i due fidanzati

Dovevano partecipare a un matrimonio, ma sono finiti in una strada sterrata senza via d'uscita. Presi dal panico, hanno chiamato la Forestale

26 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SILIUS. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per una coppia di fidanzati di Cagliari. I due D.P. 30 anni artigiano e S.T. 32 anni impiegata diretti a bordo di una Dacia Duster ad Escalaplano per partecipare ad un matrimonio, intorno alle 18 di ieri sera, si sono smarriti nelle campagne di Silius, in località “Zoppana” a causa delle indicazioni sbagliate fornite dal navigatore. Sono andati a finire in una vecchia carrareccia impraticabile senza via di uscita e nella quale era quasi impossibile fare manovra per ritornare indietro.

In preda al panico poco prima dell’imbrunire hanno chiesto aiuto al 1515, il numero di pronto intervento del corpo forestale e di vigilanza ambientale .La centrale operativa ha allertato i ranger della stazione di San Nicolò Gerrei che grazie alle indicazioni fornite telefonicamente dai due dispersi sono riusciti a rintracciarli poco prima delle 21.

I forestali guidati dall’ispettore superiore Franco Balzano, comandante della stazione, sono anche riusciti, dopo una laboriosa e lunga manovra, ad invertire il senso di marcia dell’auto. I due fidanzati visibilmente provati hanno ringraziato gli agenti forestali e anziché proseguire il viaggio verso Escalaplano come avevano programmato si sono diretti verso Cagliari. (alessandro bulla)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative