La Nuova Sardegna

Cagliari

Gianni Morandi in Sardegna per girare la nuova fiction Dott. Pietro

Gianni Morandi con Francesco Pigliaru e Massimo Zedda
Gianni Morandi con Francesco Pigliaru e Massimo Zedda

Sei puntate targate Mediaset per la serie ambientata a Carloforte

26 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sei puntate in prima serata su Canale 5, targate Mediaset, per un giallo ambientato a Carloforte, nel Sulcis. Protagonista il sempreverde Gianni Morandi che interpreterà Pietro, il medico del paese, coinvolto nelle indagini condotte dalla figlia per il crollo di una vecchia tonnara.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14158142:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/09/26/fotogalleria/gianni-morandi-in-sardegna-per-girare-la-nuova-fiction-1.14158142]]

La serie, che si chiamerà «Dott. Pietro», sarà trasmessa probabilmente ad aprile, prima di Pasqua, e le riprese (già cominciate) dureranno sei settimane. «Parte fondamentale della storia saranno i luoghi, il sud della Sardegna che conoscevo poco è pieno di posti straordinari, son venuto qui la prima volta quasi sessant'anni fa, ho giocato persino al Sant'Elia con Nenè e ho pure fatto gol», ha raccontato il 72enne cantante e attore a Villa Devoto a Cagliari, dove il progetto è stato presentato dalla produzione, dal presidente della Regione Francesco Pigliaru con gli assessori a Turismo e Istruzione, Francesco Morandi e Claudia Firino, dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda e da Sardegna Film Commission rappresentata da Nevina Satta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14158146:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/gianni-morandi-in-sardegna-per-girare-la-nuova-fiction/62129/62457]]

«Per noi è un punto d'arrivo poter lavorare con Gianni Morandi - ha spiegato Matilde Bernabei della Lux Vide che produce le sei puntate - non solo è un artista straordinario ma è anche credibile e generoso, con dei bei contenuti perfettamente coincidenti con la nostra linea editoriale». Per il governatore Pigliaru «Dott. Pietro» rappresenta «un'occasione per irrobustire l'immagine della Sardegna come meta turistica». Francesco Morandi ha evidenziato, invece, l'importanza della scelta di «ambientare la serie nel sud-ovest dell'Isola, un luogo che ha bisogno di particolare attenzione», e che «Lux Vide, come da noi richiesto, gira rispettando un protocollo green». Quanto ai costi sostenuti dalla Regione: «Abbiamo messo a disposizione 500mila euro».

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative