La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro frontale tra due auto: una donna morta e quattro persone gravi in ospedale

Luciano Onnis
Il terribile scontro avvenuto a Las Plassas (nel riquadro la vittima) - Foto Rosas
Il terribile scontro avvenuto a Las Plassas (nel riquadro la vittima) - Foto Rosas

Tragedia alla periferia di Las Plassas tra Villamar e Barumini. La vittima è di Gadoni

13 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LAS PLASSAS. Tragico scontro frontale fra due auto nel primo pomeriggio del 13 settembre alla periferia di Las Plassas, lungo la statale 197. Una donna di 71 anni di Gadoni, Francesca Lai, è deceduta sul colpo, mentre altre quattro persone, fra cui il marito della vittima e due nipoti, più la conducente della seconda auto coinvolta, sono rimasti feriti in maniera grave, ma nessuno di loro correrebbe pericolo di vita. Tre sono stati ricoverati nell'ospedale di San Gavino, un altro al Brotzu di Cagliari. 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14094866:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/tragico-scontro-a-las-plassas-muore-una-donna-quattro-i-feriti/61491/61813]]

Il traffico sulla statale 197, da Villamar e da Barumini, è rimasto bloccato per alcune ore con la carreggiata occupata dai due veicoli ridotti ad ammassi di lamiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri per estrarre dagli abitacoli i feriti e il corpo della vittima.

I feriti sono il marito della vittima, Giuseppe Secci, 80 anni, e i nipoti Valentina Moro (24 anni) e Riccardo Moro (21), nonché la conducente dell'altra auto, Maria Vittoria Melis, 50 anni, di Mogorella.

Lo scontro è avvenuto in un tratto di rettilineo, per una invasione di carreggiata. La vittima e i familiari erano su una Punto rossa guidata da Valentina Moro e facevano ritorno a Gadoni dopo essere stati in mattinata a Cagliari, mentre la donna di Mogorella era alla guida di un Panda.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative