La Nuova Sardegna

Cagliari

Suelli, cosparge di benzina il tetto di un'abitazione per incendiarla: arrestato

Gian Carlo Bulla
La sede dei carabinieri di Dolianova
La sede dei carabinieri di Dolianova

I carabinieri hanno bloccato l'aspirante piromane 27enne che stava per dare fuoco a un appartamento Area dove risiedono una donna e i due figli

02 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SUELLI. Con l’intenzione di dargli fuoco, ha cosparso di benzina il tetto dell’abitazione di L.T., una disoccupata di 49 anni originaria di un paese della provincia di Roma, residente da una quindicina di anni a Suelli. La donna accortasi delle manovre del piromane in pectore e intuite le sue intenzioni ha allertato il 112.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Dolianova e del nucleo radiomobile ed operativo della compagnia del Parteolla-Trexenta. Il protagonista dell’episodio, Michele Atzeni, un allevatore di 27 anni di Suelli, con dei precedenti penali, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato dai militari con l’accusa di violazione di domicilio, minaccia aggravata e tentato incendio.

L’inquietante episodio è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, poco dopo le due, in una palazzina di Area ubicata nella via Rinascita, alla periferia del centro abitato. 

Nell’abitazione dell’allevatore, in via Mazzini, i carabinieri hanno successivamente rinvenuto taniche di plastica contenenti residui della benzina utilizzata per cospargere il tetto. I contenitori sono stati sequestrati. I militari hanno appurato che il movente è legato a dissapori per futili motivi tra l’allevatore e un figlio della donna.

L’arrestato ha trascorso il resto della notte in una camera di sicurezza della compagnia di Dolianova. Michele Atzeni, così come disposto dal magistrato di turno, è stato tradotto nel tribunale di Cagliari. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, accogliendo la richiesta dei termini a difesa, e ha disposto per l’allevatore l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo fissato per martedì prossimo.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative