La Nuova Sardegna

Cagliari

Isili, week end alla sagra delle verdure e non solo

Isili, week end alla sagra delle verdure e non solo

Lungo elenco di appuntamenti con feste folcloristiche e religiose tra Sarcidano, Sarrabus e Trexenta

27 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Fine settimana ricco di appuntamenti enogastronomici, folkloristici e religiosi nel Sarcidano, nel Sarrabus e nella Trexenta. Sabato 27 agosto 2016 sono in programma: a Isili la “Sagra delle verdure” con degustazione di pietanze a base di ortaggi di produzione locale accompagnata da arrosto misto di carne e vino; a Pimentel la ventesima sagra de “S’accodru”, cena in piazza con malloreddus, vitella e salsiccia arrosto, formaggio,verdure e vino, animata dalla musica di Robertino; a Burcei, nel parco Giampaolo Marcia, la terza edizione della sagra della “Carne di pecora”; in contemporanea “Bidda rock V”, una rassegna per band rock e metal alla quale parteciperanno 6 gruppi : Last criminal explosion, Ad maiora, 2rum, Fish and trio, Archetype fal,Ezechiele 25-17.

Sempre oggi sabato 27 agosto 2016: a Muravera, per i festeggiamenti in onore di “Sant’Agostino” , in piazza Europa, concerto dei “Gravity sixty” (musica pop moderna) e dei “Festas” (musica etnica e latino americana); a Solanas, frazione balneare del comune di Sinnai in piazza Madonna della Fiducia, la seconda edizione di “Solanas got talent”. Tra gli ospiti della serata, Moses Concas, il genio dell’armonica e del beatbox, vincitore dell’edizione nazionale di “Italia’S got talent” e il trio “Black & White” protagonista dell’ultima edizione di “Ti lascio una canzone”.

Domenica 28 agosto 2016 sono in programma: a Castiadas, nel teatro “Sa mandria” , per la rassegna “Castiadas in festa”, la sagra della “Fregola con arselle”, animata da uno spettacolo folkloristico; a Donori, nel piazzale della chiesetta “Sa Defenza”, quarta “Grigliata sotto le stelle”, pesce, musica dal vivo, balli e karaoke; a Muravera, in piazza Europa, per i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino, concerto di Luisa Corna e della band “Il nostro canto libero”. (Alessandro Bulla)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative